PREISCRIZIONI.png  

Busca 30 aprile 2017

MSV al Kart Planet di Busca: Domenica 30 Aprile  sul   Circuito Internazionale  Kart Planet di Busca (CN ), ha preso il via la Stagione  Sportiva 2017 del Trofeo MSV, con la prima prova del 100% ENDURANCE . Vedi immagini della manifestazione a questi due link del fotografo Luca LerdALBUM 1/2  e ALBUM 2/2                       

Busca 30 aprile 2017

MSV al Kart Planet di Busca: Domenica 30 Aprile  sul   Circuito Internazionale  Kart Planet di Busca (CN ), ha preso il via la Stagione  Sportiva 2017 del Trofeo MSV, con la prima prova del 100% ENDURANCE . Vedi immagini della manifestazione a questi due link del fotografo Luca LerdALBUM 1/2  e ALBUM 2/2                       

Locandina

Circa 50 i Conduttori iscritti, che dopo le Operazioni Preliminari svolte nella mattina come da programma, hanno iniziato la Giornata di Gara con molto interesse e  curiosità,   sia per il Circuito rinnovato nell’asfalto  ed aperto proprio per l’Evento  insieme al nuovo  tratto sky dedicato al Supermoto,  sia per la formula  Endurance,  nella versione  100 %,   proposta da MotoSportItalia: Prove Libere, Qualifiche, due Manche da 50min (30min PitBike e MiniGP ) con Partenza tipo Le Mans , sempre nella Formula a Squadre.  La Manifestazione ha fatto divertire ed impegnato  molto  tutti  i  Conduttori Partecipanti,  che a vario titolo   ( chi per “ Allenarsi “,  chi  per fare la Gara e chi semplicemente per andare in Moto e  Divertirsi )  si sono impegnati nel portare a termine questa giornata di Sport competitivo amatoriale che ha visto  grande Partecipazione ed un  Paddock numeroso ed ordinato,  che ha seguito con Passione ed Interesse tutte le fasi della Gara:  tra i presenti, anche  Francesco Pileri dell’omonimo Team, che insieme a Loris Mirandola, hanno seguito tutte le fasi della Manifestazione,  valutandola interessante come  Attività di Promozionale ed utile  magari per  scoprire nuovi Talenti nel   settore del  Motociclismo…                      

Da segnalare inoltre come la nuova Formula del 100%ENDURANCE  proposta da Moto Sport Italia sia di grande interesse anche  per la capacità di coniugare Divertimento, Sport e Socialità, come dimostrano ad esempio i due equipaggi formati  uno  da  Istruttore ed  Allievo,  e l’ altro formato da un Ragazzo ed una Ragazza  di nazionalità francese  ….  

Un bell’inizio quindi per questo Trofeo MSV 100% ENDURANCE,  uno dei nuovi progetti di MotoSportItalia,  sempre in prima linea per creare occasioni di Divertimento, Promozione e  Sviluppo dello Sport Motoristico Amatoriale .

Prossimo appuntamento il  4 Giugno  a Castelletto di Branduzzo (PV)  per la seconda prova del Trofeo MSV  100% ENDURANCE.

 Vi  Aspettiamo

locandina msv2017 Busca 490px

Cronaca manifestazione

MSV al Kart Planet di Busca 
Presenti sul Kart Planet di Busca ventitre equipaggi, con una notevole presenza di conduttori francesi, quasi tutti iscritti al Moto Club Drivers Cuneo.
Da notare la presenza in pista del ternano Francesco Pileri, titolare dell’omonimo team, nonché fratello dello scomparso Campione del Mondo della 125 Pier Paolo, venuto a Busca alla ricerca di giovani campioncini, con un occhio di riguardo per la giovanissima Arianna Barale. La gara ha avuto inizio all’una del pomeriggio, vedendo alternarsi in pista nelle prime manche i piloti delle Supermoto Ski, che prevede la percorrenza del tratto sterrato, quelli della Supermoto che corrono solo sula pista asfaltata ed in seguito il gruppo misto di Pit Bike e Mini GP, al termine delle quali si è ripreso nuovamente tutto dall’inizio per la disputa degli ultimi cinquanta minuti per ogni categoria.
(Dario Malabocchia)

Classifiche

Al termine dell’intensa giornata di gare, nelle Supermoto Ski è risultato primo l’equipaggio “Lux Performance Metzeler”, composto dai francesi Kevin Negri (Drivers Cuneo) e Mickael Amodeo (Chivasso), seguito dai “Pokemon”: Marco Pisarra ed Enrico Veglia, entrambi del Drivers Cuneo e dal “J Team Racing” di Femia-Gianola.
La Supermoto Solo Asfalto ha visto primeggiare la squadra “Tut Celerà” con Ciccio Nasi (Drivers Cuneo) e Nik Longobardi, che hanno preceduto “Nizza 1” di Pulisciano-Ferrara e “Simca 1000 Racing” con Fabianelli-Guardiola.
L’assoluta della classe riservata a Pit Bike e Mini GP è andata alla coppia mista del team “Oriangela”, composto dalla giovanissima Arianna Barale (Mini GP, Drivers Cuneo) e dal velocissimo Ivan Chino (Pit Bike), protagonista di una bellissima rimonta nella seconda manche, dopo che ad Arianna si era spenta la moto in partenza. In seconda posizione troviamo “ #Fra146” con Francesca Cagna-Oggo, primi della categoria Pit Bike e “Al Team” di Barale A.-Borgogno R., secondi delle Pit Bike. Sesti, ma primi della Mini GP, Specolizzi E. e Bruno J. del Team "IMR".

Puoi vedere i tempi a questa pagina di Race Monitor

Foto

Vedi immagini della manifestazione a questi due link del fotografo Luca Lerda  ALBUM 1/2  e ALBUM 2/2

 

IN EVIDENZA

Trofeo SIT

INEVIDENZA SLALOM1

PREISCRIZIONI 

I nostri video


4a Prova Trofeo 2019 Orte


2a Prova Trofeo 2019 Pontederai


1a Prova Trofeo 2019 Agnano Napoli


4° Dirt Track - Santa Rita 2019


Biker Fest Lignano S. 2019

logomsp LOGO SETTORE MOTORI logo vsmall
Vai all'inizio della pagina