PREISCRIZIONI.png  
Sopra

Procedure di richiesta

 

Procedure di richiesta per organizzazione eventi sportivi

Le procedure per l'organizzazione di eventi sportivi sono tutte disponibili online sul portale accessibile dalle società regolarmente registrate nell'anno in corso. 
Una volta entrati nell'"AREA RISERVATA" selezionare il TAB "EVENTI" e dare inizio all'"INSERIMENTO EVENTO", compilando correttamente in ogni sua parte il modulo elettronico di richiesta in oggetto. 
Ad inoltro avvenuto, troverete sotto la voce "GESTIONE EVENTI" che la vostra richiesta è in stato di "CREAZIONE". Dalla maschera "AZIONI" che trovate sulla destra, visualizzerete tre icone dalle quali potrete eliminare l'evento, modificarlo oppure richiedere il nullaosta. Una volta inviata la richiesta, bisognerà dare ulteriore conferma. Verificate che lo stato della richiesta sia passato "IN APPROVAZIONE" ed attendere che la segreteria vagli la pratica. La pratica verrà elaborata entro 7 giorni dall'inoltro, la segreteria verificherà la vostra richiesta concedendo il nullaosta oppure in caso di esito negativo invierà una mail all'Associazione/Società Sportiva indicando le motivazioni del diniego. Verificate ulteriormente che lo stato sia passato in "APPROVATO". A quel punto è possibile scaricare il documento di Nulla Osta ed eventualmente richiedere le Wildcard (tessere giornaliere).
La procedura di richiesta Wildcard è identica nei passi alla procedura di richiesta di nullaosta. Non è possibile richiedere le Wilcard se prima non si è ottenuto regolare documento di Nulla Osta.
Se la manifestazione è di tipo competitivo è obbligatorio richiedere la copertura assicurativa RCT "Manifestazione sportiva motoristica".
Assicurarsi che il Tecnico direttore di gara sia abilitato da MSP Italia e sia presente nell'albo iscritti, con validità di tessera ed abilitazione per l'anno in corso. 

Procedura Richiesta RCT manifestazione sportiva

Occorre scaricare dal sito (CLICCA QUI) il modulo "Richiesta Attivazione Polizza RCT con tariffario" e compilarlo in modo leggibile.
Per la tariffa da versare consultare la tabella presente sul documento stesso.
Inviare all'indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. il modulo allegando copia del bonifico effettuato. E' necessario inviare la richiesta almeno 15 giorni prima della data dell'evento. E' consigliabile ma non obbligatorio stipulare tale polizza anche per gli eventi non competitivi. Per le manifestazioni calendarizzate nel mese di agosto, occorre inviare la documentazione almeno un mese in anticipo a causa della possibile chiusura degli uffici assicurativi. 

Procedura Richiesta Wildcard (tessera con copertura assicurativa giornaliera)

La procedura per la richiesta Wildcard è disponibile online sul portale accessibile alle società regolarmente registrate nell'anno in corso. Una volta entrati nell'"AREA RISERVATA" Verificate che dopo aver fatto richiesta di nulla osta precedentemente creato, lo stato della richiesta sia passato in "APPROVATO". A quel punto è possibile richiedere le Wildcard (tessere giornaliere). Non è possibile richiedere le Wilcard se prima non si è ottenuto regolare documento di Nulla Osta. Le tipologie di Wildcard sono di due tipi, uno per manifestazioni competitive ed un' altro per manifestazioni non competitive. Sul portale sarà possibile scaricare il software dedicato "Wildcardnarcy" da QUI ed installarlo nel PC che verrà utilizzato per la registrazione degli atleti. Successivamente importare nel software "wildcardnarcy" il file scaricato dal portale (nella maschera azioni). Il file si chiamerà WildXXYYZZ.wlc . Una volta aperto il programma occorre compilare tutti i campi con i dati degli atleti e ad operazione iscrizioni ultimata, pagare il totale indicato mediante Paypal (ATTENZIONE: è indispensabile possedere un account Paypal) ed automaticamente il file verrà trasmesso all'assicurazione per l'immediata attivazione della copertura.
Scarica QUI il manuale di utilizzo del software "wildcardnarcy".

Linee guida per la pubblicazione delle manifestazioni sportive

Per la corretta pubblicazione e l’organizzazione di manifestazioni sportive occorre che la società sportiva o l’incaricato del progetto di riferimento,
si attengano alle seguenti indicazioni da espletare.
Qualora non venissero rispettate le seguenti indicazioni, l'ufficio segreteria non garantisce la pubblicazione sul sito nazionale
e sui propri canali media di riferimento (facebook, twitter) .

PRE – EVENTO (inviare il materiale almeno 15 giorni prima della manifestazione)

- Presentare una locandina della manifestazione / evento la quale indichi: società organizzatrice, data, luogo, denominazione, specialità, tipologia,
  categoria, classi, contatti e obbligatoriamente riporti il logo di Moto Sport Italia (scaricabile dal sito nella sezione “società sportive/download”). 
  La locandina è preferibile inviarla in qualità buona, dimensione media in formato JPG con dimensione di circa 1 MB.

- Dovranno essere inviati nel caso di eventi competitivi, l’eventuale regolamento specialità ed il regolamento particolare (approvati) per la
   manifestazione, indicando anche il tipo di premiazione e se necessario il criterio di attribuzione punteggi.

POST- EVENTO (inviare il materiale non oltre i 3 giorni dalla fine della manifestazione)

- Dovranno al termine della manifestazione essere forniti una serie di fotografie papabili di pubblicazione (no fuori fuoco, bruciate, scure, etc.)
  possibilmente di qualità almeno discreta e dimensioni intorno ai 300KB l'una.
  Se possibile fornire anche eventuale materiale video già montato in cortometraggio (max 2 minuti).

- Al termine della manifestazione inviare un articolo sulla manifestazione descrivendo brevemente i momenti salienti ed eventuali fatti interessanti
   accaduti durante la giornata. Perchè l’articolo sia ottimale, si richiede una stesura in italiano corretto tra le 20 e le 30 righe di pagina.

- Fornire le classifiche di giornata e/o di campionato già convertite in formato PDF e pronte per la pubblicazione.
   Tutto il materiale dovrà essere inviato tramite email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 
 
Powered by Phoca Download

IN EVIDENZA

Trofeo SIT

INEVIDENZA SLALOM1

PREISCRIZIONI 

I nostri video


4a Prova Trofeo 2019 Orte


2a Prova Trofeo 2019 Pontederai


1a Prova Trofeo 2019 Agnano Napoli


4° Dirt Track - Santa Rita 2019


Biker Fest Lignano S. 2019

logomsp LOGO SETTORE MOTORI logo vsmall
Vai all'inizio della pagina